Google

VITI: UNA TECNOLOGIA IMPENSABILE

Focus ferramenta
 
VITI: UNA TECNOLOGIA IMPENSABILE
 
Nel prossimo numero di Ferramenta 2000 di Giugno dedicheremo un Dossier al comparto delle VITI indagando dalla parte del rivenditore, l'attualità del settore tra problematiche di vendita e carenze di approvvigionamento
 
Cicli di produzione moderni e macchinari a controllo numerico offrono un forte contributo alla crescita tecnologica del comparto, che ha raggiunto dei livelli di precisione un tempo impensabili. Il continuo aggiornamento tecnologico e l’adeguamento a metodi e tecnologie innovative permette ai produttori di trovare risposte immediate alle esigenze dei clienti.
 
Vi inviamo a partecipare inviando una mail alla redazione per portare la vostra testimonianza diretta.
_________________________________________________________________________________________________
 
Ecco la risposta di Paolo Cimini alle seguenti domande!
 
Quale sono le tipologie di viti più vendute?
Quali i "formati" più richiesti?
Avete problemi di approvvigionamento?
 
1. Le tipologie di viti più vendute sono quelle autoperforanti per ferro e legno.
2. I formati più richiesti sono tanti, potrei citare il formato "3.5*35mm", come vite autoperforante per ferro", e ancora il formato "4*30mm", ma il mercato vede una forte richiesta del formato "4*50mm" utilizzabile con stop da 6 o da 8 mm.
3. Fortunatamente la nostra rivendita non ha incontrato problemi nel settore delle viti e bulloni, per motivi legati sia all'approvvigionamento con una tempistica efficente da parte dei nostri fornitori, sia per l'esperienza di oltre 40 anni, che ci vede in grado di rispondere alle richieste del cliente.
 
 
Testimonianza: "Oggi, in contesto dove le dinamiche del mercato sono in continuo mutamento, aggiornamento tecnologico e innovativo, la nostra azienda è attenta all'evoluzione dei prodotti, tramite una corretta analisi degli stessi. Nel caso specifico le viti e bulloni, anche se fabbricati da fornitori certificati e affidabili, vengono sottoposti a controlli, questo per dare garanzia di un elevato standard di qualità, navigando verso la stessa direzione del mercato Europeo di riferimento. Il settore commerciale dell' azienda, risulta essere efficente e sensibile alle richieste dei clienti, è sempre disponibile ad una stretta collaborazione, proponendo soluzioni idonee per la risoluzione delle problematiche del settore. Ebbene si, spesso ci troviamo difronte a problematiche di vendita, neutralizzate dall'assistenza ed esperienza che il mio personale trasmette alla clientela, personale pronto a risolvere qualunque problema, e a rispondere alle domande inerenti al modo e utilizzo di determinati prodotti, vedi le viti e bulloni. Quanto detto è sinonimo di un mercato all'avanguardia, in grado di apportare le giuste modifiche e i giusti mutamenti per non rimanere indietro. Credo che la soluzione per risolvere le problematiche di vendita e approvvigionamento nel settore delle viti e dei bulloni sia strettamente legato al fai da te e alle confezioni blister, che permettono un maggiore produzione sia in termini di qualità che in termini di mole prodotta, logicamente il tutto deve essere circoscritto dall'esperienza e assistenza al servizio del cliente finale."